Fab’s Climbing realizations

La nostra associazione sportiva ha l’onore di annoverare fra i propri atleti un climber che è in grado di scalare vie, in stile anche molto diverso tra loro, oltre l’8b!

Fabrizio “Ercolino” Lepidi ama viaggiare alla scoperta di nuovi itinerari ed è un assiduo frequentatore delle più belle falesie di Abruzzo, Lazio, Umbria e Marche; quest’estate si è tolto non poche soddisfazioni ripetendo alcuni tiri molto impegnativi, a volte in pochissimi tentativi.

La Prua - Vado di  SoleDurante il mese di agosto di quest’anno ha ripetuto La Prua, 8b, bellissima linea a Vado di Sole, caratterizzata da un tallonaggio estremo che porta ad una difficile accoppiata su una tacca. Non passano neanche quindi giorni ed è già al top di Incapace d’amare, 8a a Pizzoferrato, salendo in giornata una delle vie più belle di Pizzoferrato chiodata da Giorgio Ferretti.

_MG_0396-2Altra bella ripetizione è quella del Progetto Ciato 8b/8b+ al settore Canile di Grotti. La via, chiodata dal fortissimo Roberto Ciato, sale lungo la pancia del Canile, ha un incrocio bello tosto da un bidito ad una tacca svasa nella parte centrale ed un bel lancio aleatorio in uscita.
Foto by Luca Parisse

Usura 8b - GrottiSempre a Grotti sale Usura 8b, una via in forte strapiombo su prese medie che non da tregua dall’inizio alla fine.
Foto by Jacopo Capulli
Sempre quest’estate sale velocemente in un paio di giri “Attraverso te” 8a a Caramanico, Neda 8a a La Carbonaia – Fosso dell’Eremo e Ciccio Bello Nesquic 8a+ a Ponte D’Arli chiodata e liberata dal campione marchigiano Mauro Calibani.
Infine vince, l’8 settembre, la maratona verticale di Verdin a Montebello di Bertona (PE) portando il nome di El Cap sul gradino più alto del podio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *