Prima Maratona di Arrampicata a L’Aquila!

Domenica 31 Gennaio El Cap organizza nella nuova sala di Villa S. Angelo una maratona di arrampicata indoor su 12 nuovi itinerari tracciati da Luca Parisse e Matteo Cittadini appositamente per l’evento. La gara è accessibile a tutti, gli itinerari saranno dal 5a al 8a.

Una bella occasione per scalare in compagnia in un posto caldo e accogliente e magari vincere qualche bel premio offerto dai nostri sponsor!

locandina-maratona-villa1-764x1080 copia

E’ una gara a coppie, se siete soli non vi preoccupate, provvederemo noi a trovarvi un compagno, l’importante è iscriversi per tempo.

Essendo il primo evento di questo genere che l’ass. El Cap organizza è richiesta la prescrizione, tramite il modulo contatti del sito o direttamente a info@elcapaq.it , entro giovedì  28 Gennaio.

REGOLAMENTO 2016 MARATONA DI ARRAMPICATA, Villa San Angelo (Aq), centro sportivo

PREMESSA

Le iscrizioni saranno aperte la mattina di domenica 31 (ore 9:30)

La competizione si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 18.00, finali a seguire.

CATEGORIE

2 categorie per ogni sesso. La scelta della categoria si effettua al momento dell’iscrizione:

  1. Amatori
  2. Evoluti

Il titolo di “Amatori” è rivolto ad arrampicatori che vogliono divertirsi su difficoltà comprese tra il 5a ed il 6b, il titolo di “Evoluto” è rivolto ai “pro” che si spingono su difficoltà comprese tra il 6c e l’8a

PRE-ISCRIZIONE

E’ obbligatorio pre-iscriversi online entro il 28 dicembre, inviando una mail a info@elcapaq.it, in modo poter stabilire i turni di gara senza che ci siano troppi affollamenti.

Nel caso siano iscritte non più di 7 coppie ci sarà un unico turno di tre ore da svolgersi a propria scelta dalle ore 10.30 alle ore 18.00.

ISCRIZIONE, DURATA, CONSEGNA DEL MODULO CONTAPUNTI

I concorrenti hanno a disposizione un massimo di tre ore consecutive di arrampicata durante le quali potranno collezionare punti; terminate queste tre ore, i concorrenti dovranno restituire i moduli contapunti.

Il modulo contapunti verrà consegnato al momento dell’iscrizione ad ogni partecipante e su di esso verrà indicata l’ora di scadenza (riconsegna).

CALCOLO DEL PUNTEGGIO

Ad ogni partecipante verrà consegnato un modulo contapunti con indicate: ora di scadenza e categoria, ed il relativo elenco delle vie selezionate per la maratona.

Solo le vie riportare in quell’elenco sono valide ai fini del conteggio dei punti.

Le vie dovranno essere percorse rotpunkt (o redpoint, ovvero percorse completamente in arrampicata libera senza l’aiuto dei punti protezione o ancoraggi a parete per la progressione). Non vengono quindi considerate valide le salite percorse con resting o aiuti di vario genere (staffe, rinvii rigidi, aste allungabili etc).

Il concorrente avrà tre tentativi massimo.

Le vie selezionate nella maratona non possono essere provate con corda dall’alto, anche solo per i singoli passaggi. Una volta eseguito il tentativo da primo la corda va sfilata ed eseguito il tentativo successivo.

I punteggi di ogni via saranno scritti sui moduli contapunti.

Il punteggio sarà ottenuto sommando il punteggio dei concorrenti costituenti la coppia, anche se di categorie differenti.

OBBLIGHI PER GLI ISCRITTI PENA LA SQUALIFICA IMMEDIATA DALLA MARATONA

  • Il moschettone di calata della sosta deve essere moschettonato o rinviato dall’ultima presa della via.
  • Tutti i partecipanti sono obbligati all’accettazione e firma della liberatoria di responsabilità dove ogni iscritto si assume ogni responsabilità che possa derivare dall’esercizio dell’attività in questione e solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità civile e penale, anche oggettiva, in conseguenza di infortuni cagionati a sé o a terzi e a malori verificatisi durante l’intera durata dell’evento nonché solleva l’Organizzazione da ogni responsabilità legata a furti e/o danneggiamenti del materiale personale e/o presente in parete

COSTO ISCRIZIONE 15 EURO A CONCORRENTE.

La Palestra si trova nei pressi del campo di rugby poco prima del paese di Villa S. Angelo

mappa palestramappa palestra

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *